Contact to us

Videoclips

Sono anche un regista di videoclips musicali con base a Pescara. La musica è sempre stata una mia grande passione. Da piccolo ho provato a suonare la chitarra…. ma con scarso successo (ahimè). Negli anni poi ho cominciato ad affinare l’orecchio ai più disparati generi musicali; che spesso ripropongo nei miei dj sets.

Il linguaggio dei videoclips permette sempre una grande libertà creativa. Ma prevede anche di centrare la volontà dell’artista, o degli artisti che commissionano il lavoro. Quindi è necessario che il regista di videoclips crei una sintonia di intenti con gli artisti stessi.

Il videoclip musicale è una forma d’arte che colpisce, attrae, emoziona, combinando immagini, suoni e parole. Non poniamo limiti alla fantasia: dopo un primo colloquio per mettere a fuoco gli obiettivi e i budget a disposizione, capiremo insieme che strada seguire in modo da darti il risultato che stai cercando.

Realizzarlo richiede professionalità e fantasia, sia che si tratti di un video classico in cui il gruppo o l’artista interpretano il brano, sia che si tratti di una storia che richiede un copione. Il nostro obiettivo è realizzare sempre riprese video di ottima qualità, live o su set appositi. Non pensare che girare un videoclip costi troppo: a volte basta un’idea vincente per centrare il bersaglio!

Continua a scorrere e dai un’occhiata ai videoclips diretti da me.

Andrea Micaroni dirige, in un’atmosfera con suggestioni anni ’80, il primo videoclip dei  Ramillete Blonda. Il progetto electro-pop/synth-pop di Marco Mazzei e Marco Pizii. Pubblicati da Kutmusic Italhouse Produzioni Musicali.

Mic dirige anche il secondo videoclip dei Ramillete Blonda. Rimane un certo rimando alle atmosfere cosi care al duo pescarese. Ma questa volta la luce squarcia le tenebre che caratterizzano il primo video musicale. Buona visione.

Menù Regista

EnglishEsperantoFrançaisDeutschItalianoMalteseEspañol